Expottimisti stories

07 ottobre 2014 BY EXPOTOUR

Simona Politini

expo3

Simona Politini è laureata con lode in Conservazione dei Beni Culturali, con indirizzo storico-artistico. A seguito del Master in Management dei Beni Culturali alla Luiss Management di Roma lavora per diverse realtà tra le quali la sede italiana della Réunion des Musées Nationaux.Esperta in comunicazione, prima classica ora digital, nel novembre 2013 lancia online il progetto web www.archeologiaindustriale.net del quale è Founder and Project Manager nonché Social Media Manager.
Archeologiaindustriale.net nasce dall’incontro tra il suo percorso formativo nell’ambito dei beni culturali e le competenze nella comunicazione online, con la mission di dare rilievo al Patrimonio Archeologico Industriale italiano attraverso la condivisione di informazioni ed il coinvolgimento esperti ed estimatori della materia.
In occasione di Expo Milano 2015 vorrebbe dare vita a un percorso di promozione dei luoghi della grande industria alimentare italiana: ripercorrere il passato per affermare il presente. Un percorso fatto di casi di eccellenze che hanno contribuito a valorizzare, a livello nazionale ed internazionale, la nostra tradizione alimentare e dei quali oggi ci restano i luoghi come testimonianza materiale e le storie come patrimonio immateriale da tramandare alle generazioni future.