10 April 2015

Davide Federici

Expottimisti_Pics

Nato a Cremona nel 1985, curioso , ottimista e istintivo sono i miei tre aspetti distintivi. Sono convinto che le relazioni umane siano importanti e che la fede sia la fonte di ispirazione per vivere serenamente ed essere positivi. Appassionato di pubblicità, marketing e social, sono un instancabile sognatore, amo trovare soluzioni ai problemi che mi capitano e anticipare possibili trend di mercato. Sono un vulcano di idee.

Con Luca, Marco e Nasty abbiamo creato Wastad, una piattaforma pubblicitaria non invasiva basata su QR code stampati su carta igienica, sacchi rifiuti e box pizza. Una volta sapevamo le etichette di shampoo e detersivi a memoria, adesso in bagno ci portiamo lo smartphone. Creeremo un rito, Wastad time! Le persone incuriosite dal QRcode con il nostro logo vedranno coupon, video, applicazioni, eventi, promozioni geo-localizzate personalizzati. Lasciamo all’utente la libertà di cogliere le opportunità. Wastad (in gallese significa “sempre”), da cui il nostro claim Wastad, always an opportunity.

La carta igienica è un bene di lusso e oggi più che mai oltre a garantire cibo a tutti dobbiamo anche considerare che 2,5 miliardi di persone non hanno accesso a servizi igienici sanitari adeguati per questo speriamo di sensibilizzare oltre che divertire. Il benessere passa anche da pulizia e igiene e con i nostri partner speriamo di dare il nostro piccolo contributo.

Sono #expottimista perché non poteva esserci momento migliore per ospitare l’EXPO, il 2015 sarà un’anno di svolta, avremo una marcia in più rispetto agli altri paesi per risollevare il futuro di noi giovani. Noi Italiani siamo originali, passionali, accoglienti e in barba alle notizie pesanti dei telegiornali o quotidiani (di parte come sempre) sui ritardi, faremo una grande festa. Milano, Italia, Mondo Ci siamo!

https://youtu.be/x_OCiFmLgBE